Richiedere il servizio di trasporto infermi

• Servizio attivo

Chiedi al Comune il servizio di trasporto presso una struttura pubblica (ospedale o ambulatorio) con automezzo oppure ambulanza

A chi è rivolto

Cittadini residenti che risultano impossibilitati alla guida e al trasporto da parte di parenti; che rientrano in una delle seguenti categorie: invalidi totali regolarmente riconosciuti, impossibilitati gravemente alla deambulazione, portatori di Handicap, pazienti oncologici oppure cittadini ultraottantenni.

Il Comune di Cedegolo mette a disposizione dei cittadini bisognosi il servizio di trasporto infermi con automezzo o ambulanza, per visite o ricoveri programmati presso strutture e ambulatori pubblici.

Non si può usufruire del servizio per essere trasportati presso centri e ambulatori privati, inoltre non possono essere effettuati trasporti di campioni biologici o documenti in assenza di pazienti.

Come fare

Presenta la richiesta, tassativamente entro 7 giorni lavorativi prima del trasporto, recandoti di persona presso l'Ufficio segreteria con un documento di identità in corso di validità.

In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.

La richiesta può anche essere presentata da un tuo delegato.

Nel caso di trasporto con automezzo, ed in presenza di parenti di I grado impossibilitati ad effettuare il viaggio con i propri mezzi, dovrà essere rilasciata un’autocertificazione che ne dimostri l’effettiva impossibilità.

Il modulo compilato

All'interno del modulo dovrai indicare i dati anagrafici del paziente, il luogo di partenza e destinazione, motivo del trasporto, ora di prenotazione della visita e se prevista l’attesa per il rientro ed infine la tipologia di trasporto richiesto (ambulanza o  automezzo).

Il trasporto del paziente infermo.

Tempi e scadenze

Presenta la richiesta tassativamente entro 7 giorni dalla data scelta per il trasporto.

Il Comune ti comunicherà tempestivamente l'accoglimento oppure il rifiuto della tua richiesta.

Il servizio di trasporto è gratuito.

Accedi al servizio

Presenta la richiesta recandoti presso l'Ufficio segreteria oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati.

Unità Organizzativa Responsabile

19 giugno 2024